Una citadella poggiata sull’acqua, guarda al lontano i massicci montagnosi che rifflettano la loro ombra sul mare. Le barche si ormeggiano au pied di una marina colorata, che si prolunga con una spiaggia di sabbia bianca e una pineta.
Dalla purezza delle sue acque e dalla richezza del suo patrimonio che fanno la passione dei suoi abitanti, Calvi si situa al Nord Ovest della Corsica, tale un gioiello incrustato nell’isola. Grazie alle sua vicinanza con il continente (173 Km dalle coste Nizzarde) e alla sua posizione strategica nel cuore del Mar Mediterraneo, Calvi è aperta sul mondo e sulla gente che la circonda.
A meno di due ore d’aereo dalle principali capitali europee, come Parigi, Londra, Milano o Amsterdam, offre lo spaesamento delle destinazioni lontane. Calvi, prima destinazione turistica della Corsica del Nord possiede vantaggi naturali e architetturali inoppugnabili che hanno permesso lo sviluppamento del turismo all’inizio del secolo. Oggi la città è diventata la prima destinazione turistica della Corsica del Nord grazie alle strutture di accoglienza e di divertimenti, che rappresentano 70% dell’attività economica locale.
|
|